Ho scritto a Phil Keown_a - ATLAI - Associazione Terzi Livelli Aerospaziali Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > RUBRICHE > NONNI E NIPOTI, TRASFERIRE LE ESPERIENZE
HO SCRITTO A PHIL KEOWN
Ho scritto a Phil Keown descrivendogli i nostri scopi e raccontandogli brevemente le vicende piuttosto burrascose  degli ultimi 18 mesi, i primi in cui si è mossa la neonata ATLAI: per capirci quelle riassunte soprattutto in ATLAInfo 3-2018 reperibile su questo stesso sito.
Chi è Phil Keown?
Phil Keown rimane famoso per l'elevatissima testimonianza di valori ed ideali, l'incisiva e professionale azione nel campo degli NDT con cui ha contribuito a realizzare condizioni per l'ordinata e civile convivenza ed il consolidamento della competenza di colleghi e collaboratori, ricoprendo il ruolo di Presidente del Task Group NDT in ambito Nadcap ed essendo nel contempo il Livello 3 Responsabile di una grande azienda come la General Electric Aviation.
Phil è un professionista di lunga esperienza che ha saputo essere veramente un leader rispettato per la sua autorevolezza con cui a livello mondiale con il Nadcap ha saputo promuovere un notevolissimo contesto di cooperazione tra aziende ed individui in un regime di concorrenza.
Per sedici anni ha operato come membro dell’NDT Task Group in cui quasi subito è diventato Presidente, in un contesto di ampliamento esponenziale di attività che, oggi, ad ogni meeting Nadcap vede la partecipazione di un centinaio di esperti NDT provenienti da tutto il mondo.
Terminò il suo servizio in forza a G.E. Aviation alla fine del 2012 ma fu presto coinvolto in nuove sfide come consulente G.E. sostenendo la squadra di portata mondiale degli NDT aeronautici che Lui ha contribuito a creare.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto, indipendentemente dall’operare presso Primes o Suppliers, esprimono nei suoi confronti un’enorme stima ed il piacere di aver lavorato anche solo sporadicamente al suo fianco, condividendo un cammino che Lui è stato capace di indicare come comune.
Quella che segue è la sua risposta entusiasta di sabato 6/10/2018 al mio annuncio dell'operatività del sito ATLAI di 20 ore prima.
Com'eravamo a Firenze 2011
(14a Conferenza PnD)
Ciao Super   Mario !!
[omissis]
Congratulazioni per la tua iniziativa. Sono molto felice di sapere dei vostri tentativi di aumentare il livello di consapevolezza della prossima generazione di leader NDT. Per tutto ciò che posso fare per aiutare questo sforzo, io ci sono! Sono onorato di contribuire in qualsiasi modo. Per favore sentiti libero di usare qualsiasi cosa rechi il mio nome e fammi sapere se c'è altro che posso fare per promuovere questo sforzo. Sono anche felice di sapere che sei ancora attivo in questo sforzo. Il mondo NDT e il  mondo in generale subiranno una terribile perdita se, e quando, deciderete finalmente "Ne ho avuto abbastanza". È un peccato che [omissis] altri si sentano minacciati da questo sforzo per guidare il futuro dell'NDT in Italia. Invece di combattere per il loro territorio, dovrebbero scusarsi per non aver guidato questa iniziativa nei loro gruppi.
[omissis]
Ci sentiamo presto,
Phil
Nota del redattore
Gli [omissis] corrispondono a considerazioni di carattere personale che non aggiungono nulla ai concetti espressi da Phil che la pensa sempre come nel 2013 quando egli tenne una molto apprezzata relazione plenaria alla 15a Conferenza PnD di Trieste. Phil, abituato al primo piano a livello mondiale, tenne la relazione "a braccio", NNTE3 (Nonni e Nipoti, Trasferire le Esperienze) è l'articolo che ci inviò pochi giorni dopo.
     
     
Hello Super Mario!!
[snip]
Congratulations on your initiative. I am very happy to hear of your attempts to raise the level of awareness of the next generation of NDT leaders. Anything I can do to help this effort, I am all in! I am honored   to  contribute  in any way.   
Please feel free to use anything that bears my name, and let me know if there is anything else I can do to further this effort. I am also happy to hear that you are still active in this effort. The NDT world, and the world in general, will suffer a terrible loss if, and when, you finally decide “I have   had enough”. It is unfortunate that [snip] others feel threatened by this effort to guide the future of Italy’s NDT. Instead of fighting for their territory, they should apologize for not driving this initiative in their own   groups.


[snip]  
Talk soon,
Phil
Editor's   note
The [snip] correspond   to considerations of a personal nature that do not add anything to the   concepts expressed by Phil who always thinks of it as in 2013 when he held a   much appreciated plenary report at the 15th PnD Conference in   Trieste.   Phil, accustomed to the   world's foreground, held the "arm" report, NNTE3 is the article he   sent us shortly thereafter.
     
 
Associazione Culturale “ATLAI”
Via Capo Spartivento, 31 – 00122 Roma C.F. 97926490588
© 2019 – Associazione Culturale “Atlai”

Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu