HO SCRITTO A PHIL KEOWN
Ho scritto a Phil Keown descrivendogli i nostri scopi e raccontandogli brevemente le vicende piuttosto burrascose degli ultimi 18 mesi, i primi in cui si è mossa la neonata ATLAI: per capirci quelle riassunte soprattutto in ATLAInfo 3-2018 reperibile su questo stesso sito.
Chi è Phil Keown?
Phil Keown rimane famoso per l'elevatissima testimonianza di valori ed ideali, l'incisiva e professionale azione nel campo degli NDT con cui ha contribuito a realizzare condizioni per l'ordinata e civile convivenza ed il consolidamento della competenza di colleghi e collaboratori, ricoprendo il ruolo di Presidente del Task Group NDT in ambito Nadcap ed essendo nel contempo il Livello 3 Responsabile di una grande azienda come la General Electric Aviation.
Phil è un professionista di lunga esperienza che ha saputo essere veramente un leader rispettato per la sua autorevolezza con cui a livello mondiale con il Nadcap ha saputo promuovere un notevolissimo contesto di cooperazione tra aziende ed individui in un regime di concorrenza.
Per sedici anni ha operato come membro dell’NDT Task Group in cui quasi subito è diventato Presidente, in un contesto di ampliamento esponenziale di attività che, oggi, ad ogni meeting Nadcap vede la partecipazione di un centinaio di esperti NDT provenienti da tutto il mondo.
Terminò il suo servizio in forza a G.E. Aviation alla fine del 2012 ma fu presto coinvolto in nuove sfide come consulente G.E. sostenendo la squadra di portata mondiale degli NDT aeronautici che Lui ha contribuito a creare.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto, indipendentemente dall’operare presso Primes o Suppliers, esprimono nei suoi confronti un’enorme stima ed il piacere di aver lavorato anche solo sporadicamente al suo fianco, condividendo un cammino che Lui è stato capace di indicare come comune.
Quella che segue è la sua risposta entusiasta di sabato 6/10/2018 al mio annuncio dell'operatività del sito ATLAI di 20 ore prima.